ESCAPE ROOM – ACCETTA LA SFIDA

EVENTO del 14/12/2019

INGRESSO GRATUITO

Escape Room è un Live Game che negli ultimi ha preso molto piede in Italia diventando una tappa obbligatoria. La città di Milano offre moltissime alternative, allestite in diverse location. Si tratta di un gioco interattivo nel quale i concorrenti, idealmente rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito di 40 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

In occasione del Bando Volontariato 2019 promosso dalla regione Lombardia, l’Associazione “Amici di Silvia” ONLUS propone, per la sola giornata di Sabato 14-12-2019 dalle h.17:30,  una versione originale di Escape Room in cui i concorrenti si ritroveranno proiettati in un vero e proprio thriller, accompagnati dai ragazzi dell’associazione, attori attivi nella storia, all’interno di un’atmosfera suggestiva.

L’evento si svolgerà in concomitanza con Il Sabato di Lambrate che da anni riempie le strade del quartiere di Lambrate con bancarelle, musica, giochi, spettacoli e altro ancora. Una grande occasione per vivere il quartiere, conoscere chi lo abita ed entrare in contatto con le Associazioni di Volontariato presenti nel territorio.